25 dicembre 2017

REGOLAMENTO TENNIS

Regolamento  dei campi da tennis

IL PERSONALE DI SERVIZIO E’ AUTORIZZATO AD INTERVENIRE PER
FAR OSSERVARE IL PRESENTE REGOLAMENTO

Il presente regolamento disciplina l’utilizzo dei campi da tennis.
ESSO SI REPUTA CONOSCIUTO ED ACCETTATO IN MANIERA INCONDIZIONATA IN OGNI SUA
PARTE DA TUTTI GLI UTENTI IN POSSESSO DI TITOLO COMPROVANTE IL DIRITTO D’ACCESSO
(iscritti ai corsi, libera utenza, abbonati, appartenenti a Società con
contratto d’utilizzo).
Per quanto non contemplato dal presente Regolamento si fa riferimento alle
leggi in materia.

1. I campi possono essere utilizzati previa prenotazione.

2.
I campi possono essere utilizzati dai Soci in regola con il pagamento
dei relativi tributi sociali e/o quote orarie per l’utilizzo.

3.
Non è consentito entrare in campo o proseguire il gioco
nell’ora successiva anche se ritenuta libera, senza aver prima
prenotato presso la Direzione del Circolo.

4.
I campi da tennis devono essere utilizzati per l’uso cui
sono destinati.

5.
Le palle devono avere una superficie esterna uniforme, costituita
da un involucro di tessuto, e deve essere di colore bianco o giallo.
Se vi sono giunture, queste devono essere senza cuciture.

6.
L’abbigliamento dei tennisti sui campi da tennis dovrà essere
adeguato per l’esercizio di questo sport e cioè scarpe,
maglietta e pantaloncini o abbigliamento equivalente. In particolare
le scarpe dovranno essere regolamentari e ben pulite, onde non
arrecare danno al terreno.

7. Chi accede agli impianti sportivi deve mantenere un corretto contegno, mantenendo
un comportamento improntato sulla disciplina, la serietà, la corretta
e l’educazione. Il personale incaricato è autorizzato ad allontanare
dai vari locali tutti coloro i quali non adotteranno un comportamento civile,
arrecando turbamento e disturbo alle attività in svolgimento.

8.L’accesso ai campi è consentito ai soli giocatori
ed eventualmente all’arbitro.

9.I giocatori che hanno terminato l’utilizzo dovranno ripristinare
le condizioni del campo in terra battuta mediante l’utilizzo
dell’apposita stuoia, entro il tempo di utilizzo acquistato.
I giocatori che entrano dovranno, se necessario, provvedere a bagnare
il campo.

10. E’ obbligatorio servizi degli appositi cestini per i rifiuti
di qualsiasi genere.

11. Chiunque frequenti il campo è personalmente responsabile
nei confronti della Canottieri Tanaro e della Tanaro Gestioni di
qualsiasi danno arrecato agli impianti da azioni ed omissioni derivanti
da dolo o colpa grave. I singoli e le Associazioni autorizzate
sono responsabili di ogni danno, anche se prodotto da terzi; tutti
gli utenti dei campi sono, altresì, responsabili a tutti
gli effetti civili.

12. Le attrezzature e il materiale costituenti la dotazione degli impianti
devono essere usati con ogni riguardo, conservati nella massima
funzionalità e riposti in ordine. Eventuali danni accertati
alle attrezzature ed al materiale saranno posti a carico dei responsabili.
La Direzione non risponde per qualsivoglia danno a persone o cose,
sia pure procurato per effetto di utilizzi impropri di spazi, materiali,
attrezzature. La conoscenza del presente regolamento esonera Canottieri
Tanaro e Tanaro Gestioni da ogni e qualsiasi responsabilità.
Gli utenti sono tenuti ad attenersi scrupolosamente alle presenti
disposizioni e a quelle che potranno essere impartite dal personale
in servizio.
Il personale incaricato ha la facoltà di accedere, in qualsiasi momento
e durante qualsiasi manifestazione, in tutti i locali, al fine di ispezionarli
e richiamare, se necessario, i presenti all’osservanza delle norme e
dei regolamenti d’uso.

13. L’utente è obbligato a segnalare immediatamente alla
Direzione eventuali danni provocati o riscontrati.

14. Gli impianti coperti da tensostruttura verranno riscaldati con
un minimo 13°C nel periodo dal 15 ottobre al 15 aprile e non
saranno riscaldati nel periodo dal 16 aprile al 14 ottobre (i periodi
sono indicativi e potrebbero subire variazioni in funzione delle
temperature stagionali).

15.I minorenni sotto i 16 anni sono ammessi al gioco, previo accompagnamento
e sorveglianza da parte di una persona maggiorenne che ne assume
la responsabilità;

E’ VIETATO:


introdurre oggetti di vetro o altro materiale che possa risultare
pericoloso per sè o per altri;
– introdurre radioline, impianti sonori, ecc.;
– è vietato introdurre animali, anche se al guinzaglio, biciclette e
motorini;
– fumare all’interno del complesso sportivo e particolarmente sui campi da
tennis, negli spogliatoi o in tribuna, ai sensi della L. 03/2003 e delle eventuali
modifiche alla normativa in materia, vigenti al momento della lettura del presente
regolamento;
– consumare cibi sui campi e in tribuna;
– all’interno degli impianti è consentita la consumazione di bevande
utilizzando esclusivamente contenitori di plastica (bicchieri, borracce, bottiglie)
da riporre, dopo il consumo, negli appositi cestini porta rifiuti;
– fotografare o filmare, esporre locandine, manifesti e materiali di pubblicità senza
la necessaria e preventiva autorizzazione della Direzione del Circolo;
– accedere ai campi e giocare in costume da bagno e/o a torso nudo;
– per l’utenza libera accedere ai campi con uno o più cesti di palline;
– organizzare lezioni individuali o collettive, anche se gratuite;
– lasciare depositati all’interno dei campi indumenti e/o materiali;
– intervenire nella regolazione degli strumenti di comando dell’impianto
di illuminazione, di riscaldamento e dei servizi in genere;
– disegnare, incidere sui muri od infissi, interni od esterni, insudiciare,
macchiare e/o tingere le strutture e gli impianti.